Torna con sempre nuova energia, entusiasmo e colore la nostra amica ed artista Linda Brindisi, nipote del grande maestro Remo Brindisi.
Il 9 luglio prossimo, infatti, terrà un suo Assalto di Colore a Lido di Spina presso la Casa Museo Remo Brindisi. Un evento completamente gratuito, da lei organizzato e finanziato, a cui il pubblico (sia adulti che ragazzi che bambini – come ci insegna Linda, non c’è limite d’età per la creatività) potrà partecipare attivamente. Chiunque andrà a trovare Linda potrà divertirsi a dipingere su uno o più dei 1000 cuori di carta messi a disposizione, assieme alle pitture, da Linda stessa. Ogni partecipante potrà poi conservare il cuore in ricordo di una giornata unica e importante per Linda e per l’Italia intera. Si tratta infatti del ventesimo anniversario dalla morte di Remo Brindisi e l’evento in programma sarà proprio dedicato a ricordare il Maestro e la sua arte.
Una quarantina di cuori, precedentemente dipinti a Milano da Linda e amici di Brindisi -che con il loro cuore vogliono dedicargli un ricordo e un saluto- verranno installati sui corrimani che conducono al primo piano della Casa Museo.
Sarà quindi anche occasione per visitare il Museo, donato dal Maestro allo Stato, per conoscerne la vita e avere modo di osservare le opere lì esposte.
ASSALTO DI COLORE di Linda Brindisi
c/o Casa Museo Remo Brindisi – Lido di Spina (FE)
Via Nicola Pisano, 51
GIORNO 9 Luglio 2016: performance pubblica GRATUITA
ORARIO: dalle 17.00 fino a sera, in giardino
In caso di mal tempo si svilupperà in interno/taverna
GIORNO 10 Luglio 2016: installazione dei Cuori in Casa Museo