Alberto Mendes Biondo è un giovane scrittore, compositore, regista e sceneggiatore Mantovano.Nasce il 23 luglio 1992 sotto la stella Saturnina, cosa questa che lo porta ad affascinarsi al mistero e alla scrittura.Ha pubblicato per Nomade Psichico un romanzo intitolato “Trappola di Cotone” con le illustrazioni di Giorgio Montorio, per ExCogita ha pubblicato una serie di racconti e poesie dal titolo “Amanti Bendati” con le illustrazioni di Elena Bello.
Segue inoltre corsi di regia e sceneggiatura con il regista Fabrizio Sebastian Caleffi.Ha partecipato con dei suoi corti a concorsi e collabora con il regista mantovano Alberto Castioni.
“ Qualcuno mi ha chiesto perché, non essendo ancora maggiorenne, io scriva anziché godermi la vita.Semplice: perché voglio essere provocatorio. Perché mi piace andare controcorrente. Perché ritengo che scrivere aiuti tutti, me e voi compresi, a capire meglio quello che ci accade, le cose che proviamo, il tempo che viviamo. E siccome il tempo che viviamo è frammentato, ecco che il racconto, per sua stessa natura, è la forma narrativa più adatta a descriverlo.
E le poesie? Be’, ancora più semplice: perché solo la poesia ispira poesia. Buona lettura”
Con queste parole Alberto Mendes Biondo, giovane scrittore diciottenne, definisce il suo ultimo libro pubblicato con ExCogita e rifinito con cura e grazia dalle meravigliose illustrazioni realizzate dalla pittrice milanese, sua coetanea, Elena Bello. Non resta che augurare, utilizzando le parole dello scrittore, “Buona Lettura!”