Nastasya ha trascorso la sua lunga esistenza tenendo il collo accuratamente coperto. Certo qualcuno, negli ultimi quattro secoli, ha visto l’oscuro disegno impresso sulla sua pelle con un amuleto rovente. Nessuno, però, che sia ancoravivo. Quanto tempo misura la vita di un immortale? Guerre, carestie e pestilenzedurano il vapore di un respiro e il conto dei respiri si dimentica. Ma Nastasya non può dimenticare il massacro della sua famiglia. Carnefice d’Inverno lo chiamava la sua gente. Non era il protagonista di un’antica leggenda delle steppe, ma lo spietato predatore del Nord che, cinquecento anni prima, in uno sperduto villaggio di agricoltori, fece strage dei suoi genitori.
Uccise per impadronirsi del taraksin, l’amuleto dotato di un potere magico immenso, che ogni casato di immortali custodisce. Da allora, Nastasya teme la magia, portatrice di sventura. Solo a River’s Edge, una comunità di immortali dediti alla crescita interiore, imparerà a lasciare fluire il potere dentro di lei. Anche l’amore è potere? Forse ha il volto di Reyn, algido dio vichingo. E accende fantasie sopite, ma nel contempo risveglia visioni di un passato che non passa mai…
Dopo aver riscosso grande successo in tutto il mondo con la serie che ha per protagonista la giovane strega Morgan, Cate Tiernan ha dato vita al primo romanzo epic-fantasy di una trilogia. Questi i suoi titoli precedenti: Il libro delle Ombre, Il cacciatore di streghe, Il lato oscuro, Forza del male, Il richiamo del sangue, Oscure premonizioni, L’erede delle tenebre, Minaccia occulta, La rivelazione, Onda nera e Il segreto di Alisa…
Cate Tiernan, Amore immortale Mondadori 2010
Questo non vedo l’ora di leggerlo!
Sembra molto interessante e la copertina di Barbieri non mi lascia indifferente…come sempre del resto. 😀