Il primo Barcamp dedicato al Fantasy in Italia.
L’incontro vedrà riuniti i principali attori del mondo fantasy per una giornata di studio dal tono informale su un fenomeno culturale e un genere letterario in ascesa e in continua trasformazione.
Nel panorama editoriale italiano, hanno aderito al “FantasyCamp” le case editrici che da tempo pubblicano con successo libri e fumetti fantasy, da Einaudi, a Fazi Editore, Mondadori, Newton Compton, Salani, Castelvecchi, Bao Publishing, Asengard Edizioni e la giovane Zero91.
Oltre agli scrittori stranieri e italiani (Pierdomenico Baccalario, Federica Bosco, Maxime Chattam, Andrea Cisi, Sandrone Dazieri, Francesco Dimitri, Camilla Morgan Davis, Virginia De Winter, Francesco Falconi, Melissa Marr, Mark Menozzi, Elena P. Melodia e Luca Tarenzi) al BarCamp interverranno illustratori (Paolo Barbieri), giornalisti e critici (Alessandra Contin, Errico Passaro), produttori di giochi di ruolo (Asterion Press, Wild Boar edizioni) e di console di videogiochi (Microsoft) oltre ai blogger e agli amministratori delle communities che sempre più orientano questo fenomeno e contribuiscono ad alimentarne il successo.
La Bookfair non è aperta al pubblico ma è riservata agli operatori professionali.