Gabriel e la figlia dell’imperatore d’oriente di Mauro Fantini

Il regno di Abies Alba è minacciato dal caos. Tutte le città sono cadute sotto il dominio di Sephirot; lo stregone Summus Virdiser è stato ucciso e re Gabriel catturato. Non rimane più speranza per il popolo. Dopo che anche il drago Telperien è stato ferito gravemente nell’ultima battaglia, rimane solo una speranza: trovare, nelle terre d’Oriente, l’unica persona in grado di liberare Gabriel. La città di Bariel è l’unica roccaforte rimasta intatta, nella quale uomini, nani ed elfi si ritroveranno per ripristinare l’alleanza di un tempo. Rowén e Kalsifer si stanno dirigendo verso le terre d’Oriente, mentre Galaral sta riportando Telperien nel regno elfico affinché venga curato. Le pietre del potere sono di nuovo in pericolo. Se avete amato il primo volume di questa splendida trilogia fantasy resterete affascinati anche dal suo seguito, dove magia, amicizia, amore e battaglie all’arma bianca vi catapulteranno nello straordinario regno di Abies Alba.

Mauro Fantini nasce a Mantova nel 1974. Appassionato di thriller e fantasy, decide di scrivere una storia da raccontare ai suoi figli, trasformandola in seguito nel romanzo fantasy GABRIEL E LE PIETRE DEL POTERE, pubblicato nel 2009. Colibrì Distribuzione Editoriale ne ha l’esclusiva. Nel 2010 è ideatore insieme alla Mondolibri di Mantova del Modena Fantasy, evento di cui è anche vice presidente. Collabora inoltre con la rivista Fantasy Planet, scrivendo recensioni, articoli e interviste sul mondo del fantastico. Sempre nel 2010 esce il racconto fantasy illustrato I GUERRIERI DELLA LUCE (Gds edizioni). È curatore della collana Voci & Racconti sempre per Gds edizioni. L’autore scrive anche romanzi thriller: IL FABBRICANTE DI GIOCATTOLI è il primo romanzo dedicato all’investigatore privato Michael Long. GABRIEL E LA FIGLIA DELL’IMPERATORE D’ORIENTE è il suo terzo romanzo. Nell’anno 2010 diventa responsabile del settore commerciale di Colibrì Distribuzione Editoriale.

2 pensieri su “Gabriel e la figlia dell’imperatore d’oriente di Mauro Fantini

    1. Casi, se vuoi sapere che stile è, stiamo parlando di fantasy classico. Ambientazione del medioevo con un po’ di avventura e magia. Il protagonista della trilogia ovviamente è Gabriel. Questo che vedi sopra è il secondo capitolo della saga. Se mai dovessi leggerlo, mi piacerebbe sapere se ti è piaciuto.
      Grazie
      Mauro Fantini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Codice di sicurezza CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.