Criptoanimali è una serie nata dalla fantasia di un autore italiano, Alberto Melis.Tutto nasce dal momento che due fratelli, Violet e Valiant Twist con la loro amica Shaila scoprono che in una stanza segreta della enorme casa vittoriana dove sono andati ad abitare di recente, è nascosta la sede di una organizzazione segreta denominata S.O.S. Criptoanimali. Questa società fondata da Lord Clarence, dodicesimo conte di Windsand, e dal suo maggiordomo Jeeves, due fantasmi… veri! Ha lo scopo di proteggere animali e creature credute fantastiche ma realmente esistenti.
L’autore. Alberto Melis, classe 1957 è nato a Cagliari, dove vive e lavora. È un maestro elementare ma svolge anche la professione di giornalista ed è un affermato scrittore di romanzi per ragazzi, di storia, cultura e di attualità ebraiche.
Violet e Valiant Twist, insieme alla loro amica Shaila, sono stati contattati dalla S.O.S. Criptoanimali, una misteriosa associazione che protegge le creature fantastiche, fondata da Lord Clarence e dal suo maggiordomo Jeeves, due fantasmi… veri!La prima, importante, missione che aspetta i tre ragazzi è salvare l’ultimo Yeti; riusciranno a trovarlo prima che cada nelle grinfie del perfido Marmaduke?
Violet e Valiant Twist, insieme alla loro amica Shaila, sono partiti per l’arcipelago di Yap, in Micronesia. La S.O.S. Criptoanimali, infatti, ha affidato ai ragazzi una terza pericolosa missione: controllare le condizioni di salute del Signore del Fuoco, il famoso drago del Pacifico, e mettere al sicuro il suo prezioso amuleto. I tre amici devono fare in fretta, perché le agenti della Raptor lo vogliono trovare prima di loro. Peccato però che il vecchio pescatore Mwahuele, l’unico che conosce il rifugio segreto del criptoanimale, sia scomparso in mare durante una burrasca…
Valiant, Violet e Shaila hanno un’ultima missione da compiere, la più impegnativa di tutte. Servendosi della Machine, i tre ragazzi si teletrasporteranno tra i ghiacci della Patagonia. Lì, infatti, dovranno raggiungere il nascondiglio del più straordinario dei criptoanimali, Azul, il magico unicorno. Ma per farlo avranno meno tempo del solito, perché le agenti della Raptor, insieme al loro malvagio capo, stanno già pattugliando il posto da giorni…
che mente sopraffina.
mi piacciono un sacco le storie in cui ci sono dei misteri da svelare e animali fantastici.
li ho letti tutti. sarebbe bello far parte di quell’associazione.