Il sito La zona morta intervista Moony e parla dei nuovi progetti e novtità:
ATTUALMENTE TI STAI OCCUPANDO DEL PROGETTO “LITTLE DREAMERS”, CHE COMPRENDE UN SITO INTERATTIVO, UNA SERIE DI ALBI A FUMETTI E UNA COLLANA DI LIBRI PER UN PUBBLICO YOUNG-ADULT. VUOI RACCONTARCI DI COSA SI TRATTA E COME È NATO IL TUTTO?
È un’esperienza bellissima. Tutto è nato dopo un incontro con Joe Casini e il suo staff. C’è stata subito intesa e così è nato il progetto “Little Dreamers”. Un’idea nuova per dar voce a esordienti capaci e talentuosi. Certo, in questo momento dove il mercato editoriale sente la crisi economica, realizzare un nuovo progetto è proprio una sfida. Ma noi siamo convinti che i lettori apprezzeranno. Non solo, pensiamo che sia giusto trovare nuovi scrittori e nuovi illustratori. Credere nel futuro non ci spaventa.
IN QUESTI ANNI DI ATTIVITÀ HAI SEMPRE AVUTO UNA PREDILEZIONE PER IL FANTASTICO. CHE SIGNIFICATO HA PER TE QUESTA TEMATICA?
Il mio fantasy non è classico. Anzi. Direi che ogni trama ha un senso profondo filosofico. Il mio intento è ideare storie che incuriosiscano, che accendano l’immaginazione. Senza creatività non c’è neppure umanità. Per questo amo inventare e fantasticare.
Il resto dell’intervista qui