La notte del Solstizio

Conosce l’autrice Lisa Jane Smith? Sappiate che è una scrittrice di culto, i suoi libri sono stati tradotti in tutto il mondo e hanno conquistato il cuore di due generazioni di fan. La Newton Compton ha pubblicato in Italia le sue saghe di maggior successo: Il diario del vampiro, I diari delle streghe, Dark Visions, La setta dei vampiri e Il gioco proibito, di cui La casa degli orrori è il primo episodio. La saga Il diario del vampiro è ora diventata una serie TV che personalmente mi piace moltissimo. Una storia d’amore da togliere il fiato che cavalca nel tempo.

Il libro di cui vi voglio parlare è The Night of the Solstice (in italiano La notte del Solstizio) in Italia. Si tratta del primo romanzo di Lisa J. Smith scritto ai tempi della scuola superiore e del college e quindi prima dello straordinario successo ottenuto con le saghe “Diario del Vampiro” e “La Setta dei Vampiri”.

Di cosa parla?

Una casa pieni di specchi, arroccata su una collina, spettrale e tetra. È la dimora di Morgana, maga potentissima, custode del passaggio tra due dimensioni: la Terra e il Mondo Selvaggio, un universo misterioso e ancestrale, dove la magia bianca e quella nera si scontrano in una lotta all’ultimo sortilegio. Una volta all’anno, nella notte del solstizio d’inverno, tra queste due realtà si apre un varco. E stavolta Cadal Forge, stregone malvagio che ha imprigionato Morgana, ha la sua occasione per invadere la Terra. Nulla può più impedirgli di scatenare il suo esercito magico per assoggettare gli umani al suo volere e diventare l’incontrastato signore di entrambi gli universi. Solo quattro fratelli – Claudia, che ha sette anni, la sorella maggiore Alys e i gemelli Charles e Janie – sono a conoscenza di quello che sta per accadere. E sono gli unici a poter fermare Cadal, perché sanno che gli specchi nella casa di Morgana nascondono un passaggio segreto. Devono solo chiudere gli occhi e attraversarlo. Il Mondo Selvaggio li aspetta…

Come vi sembra?

4 pensieri su “La notte del Solstizio

  1. penso che questo libro sia molto bello.
    non ho mai letto nulla di questa scrittrice ma , come Marica, penso che anche io comincerò da questo!
    baci
    vale99

  2. io preferisco Stefan. Ho visto questo libro in libreria ed ero indecisa se prenderlo, ma sono sicura che lo comprerò.Amo troppo la magia.
    La copertina è davvero bellissima.

  3. io ho letto i diari del vampiro e neanche a dirlo mi sono innamorata di stefan.
    A mia sorella piace più demon. quanto vorrei essere io elena.
    leggerò questo libro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Codice di sicurezza CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.