Moony risponde…Cara Giulia…

Cara Moony,

non so se mi risponderai perchè immagino che ricevi tante lettere ma spero di si. Mi chiamo Giulia e ho 12 anni, sono bionda e ho gli occhi marroni, sono abbastanza alta per la mia età e faccio danza moderna da tre anni. Ti voglio parlare della mia timidezza. Un vero problema!! Divento rossa appena uno mi guarda o mi parla e siccome mi piace tanto un ragazzo, Giulio :), che fa la terza, non so come devo fare per sapere se anche a lui piaccio. L’altro giorno in corridoio mi ha dato una merendina perchè io non avevo portato niente per la ricreazione. Io sono stata felice ma non so se lo ha fatto tanto per farlo o perchè gli piaccio. Non abbiamo amici in comune perchè le mie amiche odiano i maschi e così esco solo con loro la domenica pomeriggio. Mi piacerebbe che anche lui venisse al patronato con noi ma non so dove va con i suoi amici. Io non avrò mai il coraggio di chidere nulla a lui. Appenao lo vedo mi sento il cuore che scoppia. Sono stupida a farti queste domande? Mi dici quello che sinceramente pensi perchè le mie amiche dicono che a lui piace Arianna che sta in classe sua. Spero tanto che tu mi rispondi.

Ti voglio tanto bene

Giulia

Carissima Giulia,
la timidezza si può superare con un po’ di sicurezza. Non pensare che gli altri non ti stiano ad ascoltare o che giudichino le tue parole, stai serena e comportati come ti detta il cuore. Il ragazzo che ti piace, Giulio, non sarà difficile avvicinarlo visto che proprio lui ha fatto un gesto carino dandoti la merenda. Prima di tutto mi sembra molto gentile e magari se lo ha fatto vuol dire che prova una certa simpatia per te. La prossima volta che lo incontri a scuola potresti fare anche tu un gesto carino portandogli un’altra merenda. E nell’occasione puoi anche chiedere dove passa la domenica e dove va con i suoi amici. Inoltre penso che sarebbe importante sapere come va a scuola e con chi fa i compiti. magari potreste farli insieme. che ne dici? Le tue amiche dicono che gli piace Arianna…ma sei proprio sicura?
Fammi sapere come va e mi raccomando, non diventare rossa quando lo vedi. Pensa che non c’è proprio nulla di male se gli sorridi.
Buona merenda
Moony

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Codice di sicurezza CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.