Moony risponde…Cara Katia…

Ciao Moony Witcher sono Katia, ho 11 anni e vivo a Milano con mia mamma e i miei nonni. Da tanto tempo chiedo di avere un cagnolino, anche di quelli di razza piccola preso in canile. Vorrei prenderne uno perchè so che nei canili ce ne sono tanti abbandonati. Ma mia mamma non vuole perché dice che poi non ha tempo per il cane perchè va al lavoro e torna tardi la sera. Ho chiesto se per favore me lo regala per Natale promettendo che poi lo porterò fuori tutti i giorni. Però mia mamma dice sempre di no! Anche i miei nonni non vogliono e dicono che poi dopo il cane sporca in casa e siccome abitiamo in un appartamento non molto grande e non c’è neanche il terrazzino hanno paura che il cane faccia i suoi bisogni in sala o in camera. Mi aiuti a far cambiare idea alla mia famiglia? Sono certa che se mio papà fosse ancora vivo me lo avrebbe preso. Mio papà amava molto gli animali e io ho preso da lui. Dimmi come posso fare per avere un cagnolino. Rispondimi prestissimo

Katia da Milano.
Lettera di Katia
 
 
 

Ciao Katia,

prendersi cura di un animale è la prima cosa che devi pensare se davvero desideri un cagnolino. Capisco i problemi che possono avere tua mamma e i tuoi nonni però se per te è importante avere un cucciolo ti consiglio di parlare con molta calma con loro e spiegare che rinuncerai ad altre cose pur di tenerlo in casa. In fin dei conti fai una cosa davvero bella prenderlo in un canile. Ci sono cani e gatti abbandonati che hanno veramente bisogno di amore, di calore e affetto. Magari prendi un cane di piccola taglia, così anche in appartamento non dà troppi problemi. E poi, se spieghi ancora alla tua mamma che vuoi il cane perché anche tyo padre lo avrebbe voluto sono certa che ti accontenterà. Poi, però, ricordati di prendertene cura davvero. E quando piove o fa freddo lo dovrai portare fuori anche se non hai voglia. Inoltre, considera che se d’estate andate in vacanza dovrai trovare una soluzione buona per lui o portarlo con voi.
Pensaci bene. Succede troppo spesso che i bambini vogliono un animale e poi, per svariate ragioni, lo si abbandona. Avrai letto sui giornali che ogni estate vengono abbandonati tanti cani e gatto. Ecco, allora adesso parla con la mamma e mettetevi d’accordo. Sono sicurissima che a Natale arriverà un cucciolo per te.
A presto
Moony

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Codice di sicurezza CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.