DAL 21 MARZO IN LIBRERIA
Il lungo viaggio di Garry Hop
MOONY WITCHER
Due ragazzi. Due popoli nemici.
Un’isola rigogliosa e magica.
Un’avventura appassionante, un inno alla pace e al rispetto della natura.
Le città di Bessia e Karan sono assediate. La guerra devasta e uccide. Fiderbi e Verroti si sfidano con armi e agguati. In questo tragico scenario vive Garry Hop, 11 anni, appartiene al popolo dei Verroti. E’ già orfano di padre (ucciso in guerra) e si ritrova a soffrire anche per la malattia della madre. Solo alcune erbe della magica Isola di Hunnia possono guarirla.
L’unico in grado ad aiutare Garry è il vecchio sciamano Bandeo Gropiùs, che vive nell’isola divenuta la terra da conquistare dai Fiderbi e Verroti. L’Isola di Hunnia è dunque la causa della guerra. Garry decide di affrontare un lungo viaggio per raggiungere l’isola.
Un viaggio che sarà per lui un’immensa scoperta di luoghi, sentimenti e verità. A cambiare il suo sguardo sul mondo sarà l’incontro con una giovane Fiderba. Alina.
I due ragazzi, destinati a conoscersi nell’odio, si ritroveranno compagni di viaggio e, infine, amici. Una narrazione ricca di colpi di scena e paesaggi fantastici, in una natura esplosiva e magica. Un romanzo che è una grande storia di crescita, un elogio alla pace e al valore della diversità.