L’amore. Sussurri la parola Ti amo. L’amore diventa la tua casa, il cuore del tuo cuore, il sangue del tuo sangue. Guardi, ti rifletti, negli occhi di chi sta accanto e scopri te stessa. L’amore è bianco, l’amore è candore, ma non sempre ti sorprende nello stesso modo. Il cuore si confonde con filo spinato e al tatto non puoi che sanguinare. Cerci di afferare i palpiti con le mani ma non puoi far altro che ferirti. Il bianco diventa uno sfondo nero.
L’amore fa crollare le certezze. L’amore fa sorgere i dubbi e due domande, fra le tante, quando questo sentimento diventa sbagliato? Si può scegliere chi amare?
Vi sto raccontando la storia di un amore proibito. L’amore fra una sorella e suo fratello. Lochan, diciassette anni, e Maya, sedici, sono fratelli, ma nello stesso tempo anime gemelle, due parti dello stesso destino. E quando senti pronuniciare la parola “incesto” è come se precipitasse una condanna su qualcosa che non è sporco, che non è sbagliato…o per lo meno non come intende la natura o il giudizio sociale che defisce rapporti leciti da quelli che non lo sono affatto.
Io, personalmente, per quanto all’inizio conoscessi la trama del libro, mi sono sorpresa trovandomi a fare il tifo per loro.
Un libro scritto in maniera egregia. Delicato e candido. Profondo. Una lettura speciale, che difficilmente si potrà dimencare.
TRAMA UFFICIALE:Lochan e Maya sono fratello e sorella. Lui ha 18 anni, è chiuso e solitario; lei ne ha 16, è sensibile e molto più matura di quello che la sua età richiederebbe. La loro ragione di vita, la loro preoccupazione più grande, è prendersi cura dei tre fratellini minori, allo sbando da quando il padre li ha lasciati e la madre si è abbandonata all’alcool. Sempre insieme, sempre vicini, sempre più complici. Un legame che rischia di trasformarsi in un dolce sentimento e una fatale attrazione
se non hai letto il libro non puoi capire.
Bha…a voi ragazze chi vi capisce! vi innamorate del fratello?
é un argomento molto delicato.
recensione speciale.