Vex e Kalix di Martin Millar

Kalix, la più giovane e feroce discendente dell’antico clan scozzese dei MacRinnalch, si è ormai stabilita a Londra. Ma se vuole finalmente vivere come una ragazza qualsiasi, deve frequentare una scuola: ed è questo che lei e l’esuberante Vex, forte di tutto l’entusiasmo e la vitalità ardente di uno spirito del fuoco, si accingono a fare. Eppure, qualcosa non andrà per il verso giusto e le difficoltà della ragazza non si limiteranno a quelle incontrate sui banchi.

Kalix, infatti, continua ad avere alle calcagna una spietata schiera di nemici che auspicano la sua morte. E sembra che questa volta dovrà cavarsela da sola. Nel frattempo Thrix, la sorella, è impegnata a vincere il match di eleganza ingaggiato contro un’acerrima nemica e Marcus, il nuovo Signore dei Lupi, è troppo preoccupato a organizzare un prestigioso concerto di beneficenza per interessarsi ai suoi problemiŠ

Martin Millar, vincitore del prestigioso World Fantasy Award, è un autore di culto adorato da personaggi del calibro di Kate Moss – che ha acquisito i diritti cinematografici di Fate a New York – e da scrittori celeberrimi, quali Jonathan Coe e Neil Gaiman. I suoi romanzi sfuggono a qualsiasi definizione e convincono i lettori più diversi. Fazi editore ha pubblicato Fate a New York (2004 e 2009), Sogni di sesso e stage diving (2006) e Ragazze Lupo (2008).

Vi consiglio questo libro se avete voglia di viaggiare fra le vie di una Londra misteriosa, di una Scozia ribelle. Conoscerete licantropi depressi, furiosi, romantici, anoressici..amanti delle moda, del laudano e dei fumetti. Conoscerete spiriti del fuoco che non amettono di avere scarpe fuori moda ma che durante una battaglia per difendere il sacro vulcano non battano ciglio se perdono una gamba.

Comprerete insieme alle due giovani protagonisye Vex e Kalix: pizza, fumetti rari, magliette con protagonisti di cartoni animati, evidenziatori per disegnare stelle dorate su un quaderno a righe.

Ci sarà amore sofferto, perduto, ammaliante. Ci sarà una famiglia in cui i legami di sangue tessono storie che vi lascieranno senza fiato.

Un romanzo da ascoltare con la musica rock anni 80,  e perchè no, guardando il telefilm Vita da Strega in tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Codice di sicurezza CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.