Editore: Giunti Junior | Prezzo € 5.90 | Pagine 304 | ISBN 9788809791787 | Illustratore: Ilaria Matteini
Nina ha dieci anni, una strana voglia di fragola dalla forma di stella sul palmo della mano destra, e molti, troppi segreti ancora da scoprire. Il nonno Misha, filosofo, alchimista e mago buono, che vive a Venezia, le ha lasciato in eredità un destino avventuroso: unamissione di salvataggio per un pianeta in pericolo, contro un nemico potente, malvagio e pronto a tutto pur di averla vinta sulla bambina e i suoi nuovi amici. Ma – per tutte le cioccolate del mondo! – non ci riuscirà. Ecco un fantastico viaggio tra alchimia e magia alla conquista della Sesta Luna. Un appassionante romanzo per tutti i ragazzi che amano l’avventura e il mistero.
Quarta di Copertina
Erano le 22 precise del 2 giugno quando Nina si alzò dal letto facendo cadere, come al solito, il povero Platone sul pavimento, corse in bagno e, passando la mano sotto l’acqua, vide che la stella era diventata enorme, tanto da occupare tutto il palmo.
Nera come la pece… questo non le era proprio mai successo.
≪La stella nera… il segno del pericolo. Cosa devo fare?≫, pensò tra sé. Spaventata, corse in camera da zia Carmen che l’abbracciò forte e le tamponò la mano con del cotone imbevuto d’acqua di rose. Platone miagolava disperato ed era salito sull’armadi, mentre Adone abbaiava e dava zampate al portone d’ingresso come se volesse uscire.
Carmen non sapeva come calmare Nina e gli animali.
Sembrava che quella notte si fosse scatenato l’inferno.
Ed era vero, l’inferno era lì. Era ovunque. Era nell’aria.
Gli altri libri della serie:
Mi piace:
Mi piace Caricamento...